fbpx

Ciao Hikers saluti dal Nepal.

Vorrei raccontarvi le giornate di questo viaggio e spero sia di ispirazione per qualcuno di voi. Premetto che non sto facendo niente di nuovo, il trekking dei 3 Passi è uno dei trek più famosi del Nepal. Il percorso che farò ha una durata di circa 21 giorni e supera 3 passi a più di 5000 metri. Questo, mi porterà infine al Campo Base Everest.

Non vi sto a raccontare Kathmandu. Dopo un giorno non ne potevo già più, c’è poco da vedere e se uno ha già viaggiato in India c’è poco di nuovo. Dopo il terremoto, Kathmandu è una città nuova, cantieri in ogni dove e tanto turismo.

Ieri mattina avevo la sveglia alle 5 e mezza e subito abbiamo preso direzione aeroporto per voli interni. Dopo tutte le formalità, alle 10 sono partito per Lukla con un elicottero e stranamente non con l’aereo. Cinquanta minuti di volo e siamo atterrati a Lukla, paesino a 2850 metri.

Altre formalità per entrare nel Sagarmatha National Park e via con le prime tre ore di trekking per Phakiding a 2650 metri. Arrivati sul posto abbiamo subito divorato la cena in una tea house e passato la serata facendo delle partite a carte con i locali. Oggi invece ci aspettano ben 11 km per raggiungere Namche Bazar, a 3500 metri, nota per esser la capitale degli sherpa.

Nei prossimi giorni continuerò a raccontarvi la mia storia.

Get inspired

Emanuele Repola

About Emanuele Repola

Leave a Reply